La proprietà di Altomena è situata a circa 300 metri di altezza, sulle colline sovrastanti la confluenza dei fiumi Sieve e Arno, a circa 20 km a Sud-Est di Firenze.
Testimone sin dall’antichità dell’avvicendarsi di popoli che ne hanno attraversato il territorio, lo hanno abitato, hanno lavorato la sua terra per raccoglierne i frutti, Altomena è da tempo immemorabile caratterizzata da olivi, vigneti e boschi.
 
L’Azienda inoltre è fortemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti che sappiano fondere qualità e novità, senza comunque dimenticare la profonda caratterizzazione che questa terra conferisce loro. La gestione strategica e operativa di Altomena è affidata all’entusiasmo e alla competenza di un team di persone giovani, proprietari, tecnici e collaboratori, che con spirito di gruppo mettono a confronto le loro conoscenze ed esperienze e partecipano attivamente alle scelte pratiche per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il più importante di questi obiettivi è perseguire il fine qualitativo. Pertanto, la cura per i particolari è diventata fondamentale, e sono state introdotte molte lavorazioni manuali, a volte ripescate dalla tradizione. Con un occhio di riguardo anche all’aspetto salutistico, è stato dapprima ridotto drasticamente l’uso di pesticidi e diserbanti, fino a giungere poi al regime vero e proprio dell’agricoltura biologica.
  Fattoria Altomena - Tutti i diritti riservati.